Roller shutters

For years a leader in the field of security doors, Gardesa produces shutters for windows and balcony doors made of aluminum and steel.

Il programma di sicurezza

Di alto contenuto tecnologico, le tapparelle Gardesa sono una sicurezza contro i tentativi di intrusione, fungono da barriera protettiva contro gli agenti atmosferici e svolgono la funzione di isolamento acustico e termico delle stanze, creando una zona di “aria in quiete” fra il telo avvolgibile e il serramento interno.

I materiali impiegati (alluminio, acciaio, poliuretano espanso) hanno notevoli caratteristiche di resistenza e tutti gli accessori di sicurezza sono progettati in modo da dare un’ulteriore garanzia di affidabilità e di tenuta.

Le tapparelle Gardesa sono la risposta più innovativa e sicura alle tradizionali tapparelle in plastica. Rappresentano una valida alternativa agli scuri, perché sono molto più resistenti all’usura, non hanno bisogno di manutenzione e possono essere utilizzate in più modi.

Sono manovrabili dall’interno a finestra chiusa, scompaiono nel cassonetto, consentono di graduare la luminosità nella stanza e, dotate di telaio a sporgere, creano zone d’ombra pur permettendo la ventilazione dell’ambiente (fondamentale in estate). Un’anima in poliuretano espanso (anche ad alta densità) è in grado di garantire un valido ed efficace isolamento acustico e termico.

La bellezza e il comfort

Ogni tapparella è curata nei minimi dettagli sia nella struttura che nel meccanismo di funzionamento. Disponibili in un’ampia gamma di colori, le tapparelle Gardesa vengono trattate con speciali vernici poliesteri che aderiscono perfettamente al metallo, garantendo la costanza del colore, la resistenza ai raggi ultravioletti e ai graffi.

All’elevata qualità dei materiali, Gardesa unisce un design funzionale ed ergonomico di ogni suo componente. Per aumentare la durata e la silenziosità, i profili delle tapparelle sono dotati di esclusivi tappi di scorrimento.

Il prodotto e il sistema

Gardesa impiega solo metalli molto resistenti come l’alluminio e l’acciaio, da riempire con speciali schiume poliuretaniche espanse normali o ad alta densità (atossiche e non dannose per lo strato di ozono) che creano l’anima rigida del profilo per l'isolamento acustico e termico con altissima resistenza alla torsione e alla flessione. Ulteriore garanzia di sicurezza è data dal sistema di catenacci infilati nelle feritoie dei terminali, dai catenacci intermedi inseriti a scelta nei profili intermedi, o nel caso di avvolgibili motorizzati, blocchi antieffrazione che impediscono l’avvolgimento in caso di scasso.

Gardesa produce profili piatti e curvi di varie altezze e sistemi di manovra dalla classica movimentazione a cinghia o ad asta, alla movimentazione elettrica telecomandata.

Facile installazione

Un altro pregio del sistema è la facile installazione. Le tapparelle Gardesa si possono adattare a telai già preesistenti grazie al loro design funzionale e alle loro particolari dimensioni.

Lo spessore ridotto dei profili consente di inserirle al posto di altre in plastica o in legno senza eseguire opere di demolizione.

Gli speciali spazzolini inseriti nelle guide dell’avvolgibile insonorizzano perfettamente la movimentazione.

Le tapparelle Gardesa si possono montare su cassonetti esterni, su monoblocchi e su cassonetti ricavati nel muro o a tunnel, anche di piccole dimensioni, ricorrendo a soluzioni estetiche e tecniche adatte ad ogni specifica esigenza.

  1. Tappo di scorrimento
  2. Catenaccio intermedio
  3. Terminale con spazzole antispiffero
  4. Blocchi antieffrazione (optional)
  5. Guide con spazzole
  6. Terminale con catenaccio di sicurezza
  7. Motore (optional)
  8. Telecomando (optional)