Di alto contenuto tecnologico, le tapparelle Gardesa sono una sicurezza contro i tentativi di intrusione, fungono da barriera protettiva contro gli agenti atmosferici e svolgono la funzione di isolamento acustico e termico delle stanze, creando una zona di “aria in quiete” fra il telo avvolgibile e il serramento interno.
I materiali impiegati (alluminio, acciaio, poliuretano espanso) hanno notevoli caratteristiche di resistenza e tutti gli accessori di sicurezza sono progettati in modo da dare un’ulteriore garanzia di affidabilità e di tenuta.
Le tapparelle Gardesa sono la risposta più innovativa e sicura alle tradizionali tapparelle in plastica. Rappresentano una valida alternativa agli scuri, perché sono molto più resistenti all’usura, non hanno bisogno di manutenzione e possono essere utilizzate in più modi.
Sono manovrabili dall’interno a finestra chiusa, scompaiono nel cassonetto, consentono di graduare la luminosità nella stanza e, dotate di telaio a sporgere, creano zone d’ombra pur permettendo la ventilazione dell’ambiente (fondamentale in estate). Un’anima in poliuretano espanso (anche ad alta densità) è in grado di garantire un valido ed efficace isolamento acustico e termico.